Le persone al centro dei progetti

    A volte un piccolo gesto è tutto ciò che serve per aiutare il prossimo, come donare una spesa o supportare un progetto locale, nazionale o internazionale di valore. Raccolte fondi, donazioni e campagne di sensibilizzazione a sostegno dei più fragili e della collettività: con l’impegno di tutti si possono raggiungere grandi risultati.
    Valigie Salvamamme

    Al fianco delle donne in fuga dalle violenze

    Dal 3 al 5 marzo a Roma raccolta di valigie di salvataggio per le donne in fuga da casa per maltrattamenti. L’iniziativa, organizzata con l’Associazione Salvamamme, per fornire alle donne un primo aiuto tempestivo per evitare il ritorno a casa.
    gatti colorati

    Festa del gatto. All'Elba raccolta alimentare straordinaria

    In occasione della FESTA DEL GATTO 2025 , nei negozi dell'Elba una raccolta straordinaria si cibo per i cuccioli a 4 zampe
    bambino con bomba

    Si chiude 'Coop for refugees'. Raccolti oltre 313 mila euro.

    Oltre 313 mila euro raccolti da “Coop for Refugees”, la campagna di raccolta fondi promossa da Coop per portare un aiuto immediato ai civili in fuga dalla guerra.
    mani intrecciate

    Dona i tuoi punti spesa e fai crescere la solidarietà nel mondo

    Dona i tuoi punti spesa e sostieni i progetti umanitari per far crescere la solidarietà nel mondo. Unicoop Tirreno raddoppia il valore!
    partecipanti alla raccolta con l'elemosiniere

    Raccolta alimentare per la Carità di Papa Francesco

    14 dicembre 2024. Nei punti vendita Coop di Roma soci e clienti hanno donato alimenti che saranno distribuiti per Natale dall’Elemosiniere del Papa.
    mano che sorregge fiore

    Una statua per Laura

    Dal 20 dicembre 2024 una statua disegnata dagli studenti dell’Istituto professionale per il marmo ricorderà il coraggio di Maria Laura Zuccari, vittima del nubifragio del 18 agosto 2022, nel parco di Avenza.
    bambino con bomba

    Il dono più grande

    Fino al 9 gennaio 2025, una campagna di Coop a sostegno di Unhcr, un aiuto concreto alla popolazione colpita dalla guerra in Libano, Sudan, Ucraina e Gaza. Il dono della speranza.
    Il teatro di Emergency

    Il teatro di Emergency

    C'era una volta la guerra. Uno spettacolo teatrale per ripercorrere la storia di questi ultimi decenni e mostrarci che la guerra non è inevitabile.