Nei punti vendita Coop di Roma soci e clienti hanno donato alimenti che saranno distribuiti per Natale dall’Elemosiniere del Papa.
Sabato 14 dicembre, nei supermercati Unicoop Tirreno di Roma, si è svolta una raccolta alimentare in collaborazione con l'Elemosineria Apostolica. Soci e clienti sono stati invitati ad acquistare e donare prodotti alimentari destinati ai più bisognosi.
Gli alimenti raccolti saranno distribuiti durante le festività natalizie dal Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere del Papa.
L'iniziativa è stata realizzata con il supporto delle associazioni di volontariato Elpis, Sant’Egidio, Centro Astalli, 12 Ceste e l’Associazione Romana di Studi e Solidarietà.
Questa attività si inserisce nel quadro delle iniziative sociali promosse da Unicoop Tirreno, da sempre attenta alle esigenze delle fasce più vulnerabili della popolazione.
La partecipazione attiva e generosa di soci, clienti e dipendenti ha reso possibile il successo della raccolta, dimostrando un forte spirito di solidarietà verso chi è in difficoltà.
La nostra cooperativa esprime orgoglio per aver rappresentato la grande distribuzione romana in questa importante iniziativa di carità.