• tempo-libero-e-viaggi

Parchi val di Cornia

  • 900 punti Coop 1 ingresso intero. Buono valido per l'ingresso di una persona per la visita completa del parco archeologico con servizio guida.
  • 2.000 punti Coop 1 ingreso famiglia. Buono utilizzabile per il ritiro di un biglietto famiglia per la visita completa del parco archeologico e servizio guida gratuito (da 3 a 5 persone - 2 adulti e 3 minori di 18 anni)
  • 700 punti Coop 1 ingresso ridotto. Buono valido per il ritiro di un biglietto ridotto per la visita completa del parco archeologico e servizio guida (bambini 6-14 anni, adulti oltre i 65 anni)

Un viaggio nell’archeologia etrusca

 

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia fa parte del sistema di Parchi e Musei della Val di Cornia. Tra le città etrusche, Populonia è l’unica costruita direttamente sul mare. La monumentale necropoli di San Cerbone si affaccia sul golfo di Baratti, in un paesaggio di straordinaria bellezza. Percorsi nel bosco conducono all’affascinante necropoli ipogea delle Grotte, scavata dagli Etruschi nella roccia di un’antica cava.

 

Sulla sommità dell’acropoli, a Populonia Alta, si ammirano i resti della città etrusca sotto il dominio di Roma: la strada sacra, una lussuosa casa con mosaici e le terme delle Logge, con le architetture policrome straordinariamente conservate.

I buoni potranno essere riscattati per la stagione 2024 o 2025

Per informazioni:

Il calendario completo dei giorni di apertura è consultabile sul sito www.parchivaldicornia.it 

Tel. 0565 226445 - Fax 0565 226521
prenotazioni@parchivaldicornia.it

Parco Archeologico di Baratti e Populonia
Località Baratti, 57025 - Piombino (LI)