• tempo-libero-e-viaggi

Castello di Verrazzano

1500 punti Coop Wine Tour Classic:

buono valido per una visita guidata ai giardini del Castello e alle cantine storiche dell'invecchiamento, seguita da una degustazione assistita di una selezione dei nostri migliori vini: Verrazzano IGT Toscana bio, Chianti Classico DOCG bio, Chianti Classico DOCG  Riserva bio, assaggio di Olio Extravergine di Oliva Castello di Verrazzano bio, assaggio di Pecorino con Balsamico Verrazzano

Durata 1h 30min circa

 

Visita con degustazione guidata

 

Il Castello di Verrazzano sorge sulla sommità di una collina tra Firenze e Siena, nel cuore del Chianti Classico. Il luogo in alto sulla Val di Greve, un tempo di importanza strategicomilitare, oggi permette il controllo sui vigneti certificati biologici, che si estendono a ventaglio fino al bosco più a valle. Qui la tradizione del vino è molto antica. Si legge dei vigneti di Verrazzano in un manoscritto del 1150 presso la Badia di Passignano (…erroneamente riportato poi “1170”).

 

Il Castello è noto per essere stato la culla della famiglia da Verrazzano alla quale apparteneva il navigatore Giovanni, fine umanista e scopritore del Nord America. Al Castello di Verrazzano è possibile effettuare la visita alle cantine storiche. Durante la visita, passeggiando nei giardini tardorinascimentali della villa si può scoprire la grande storia del navigatore Giovanni da Verrazzano e scorgere i cinghiali allevati nei boschi circostanti.

 

La visita si conclude con una degustazione guidata di vini classici, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico.

Il buono è valido per 1 persona e potrà essere utilizzato fino al 30 aprile 2025. Usufruibile da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Per utilizzare il buono è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 
Castello di Verrazzano - Greve in Chianti - FI 
Tel. 055 854243 
info@verrazzano.com - www.verrazzano.com