Ausilio per la Spesa è l'iniziativa di Unicoop Tirreno che aiuta tutte quelle persone che per qualsiasi ragione (disabilità, malattia, infortunio) non possono recarsi a fare la spesa.
UN SERVIZIO RISERVATO A:
- Le persone ultrasettantacinquenni in condizioni di ridotta autonomia che vivono sole o con una persona di oltre 75 anni o anche di età inferiore ma non autosufficiente
- Le persone ultrasessantenni che vivono sole, non autosufficienti
- I nuclei familiari composti da persone ultrasessantenni conviventi con persone diversamente abili o invalidi
- Le persone con patologie invalidanti, anche transitorie, tali da compromettere gravemente il livello di autosufficienza, sole o appartenenti a “nuclei a rischio”
- Ausilio a Follonica è anche per le donne in stato di gravidanza e per le famiglie con un figlio di meno di un anno o due figli di meno di due anni.
I soci di Unicoop Tirreno lavorano fianco a fianco con i volontari e con le associazioni presenti sul territorio. Grazie a questo progetto una rete reale di gente diversa entra nelle case di persone in difficoltà che, attraverso un gesto semplice e quotidiano come la consegna della spesa, riesce a spezzare l’isolamento e la solitudine. Il servizio viene fornito gratuitamente agli aventi diritto, senza che i prezzi subiscano alcun incremento dovuto alla consegna. Sono garantiti la qualità e il rispetto delle norme igieniche relativamente agli alimenti ed alle modalità di trasporto e di consegna.
VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO?
Portare la spesa a casa senza costi aggiuntivi a chi non può uscire, scambiare due parole, spezzare la solitudine è quello che fanno i volontari di Ausilio per la Spesa. Servono solo un po’ di tempo e la voglia di offrire un aiuto con il sorriso. Se hai voglia di unirti, contatta la tua sezione soci
o chiama il nostro numero verde 800 861 081,dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00.
Scropri di più sull'iniziativa Ausilio per la spesa guardando il video qui