La campagna di Coop e Differenza Donna per rompere il silenzio e dare voce alle vittime di violenza.
Anche quest’anno Coop conferma il suo impegno con la nuova edizione della campagna “Il Silenzio Parla”, in collaborazione con Differenza Donna per divulgare informazione e sensibilizzare in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
La nuova stagione del podcast "Il Silenzio Parla" racconta episodi di violenza contro le donne attraverso le voci degli uomini che ne sono stati testimoni perché figli, genitori, fratelli, amici di donne che le hanno vissute. Il racconto di quest’anno è affidato alle voci di Francesco Migliaccio, Edoardo Barbone e Giacomo Ferraù per sei nuovi episodi che si affiancheranno alle sette storie vere di donne sopravvissute alla violenza raccontate nel 2023 da Valentina Melis, Cinzia Spanò e Ludovica Pimpinella.
UNA PASTA CHE DICE BASTA
Quattro tipologie di pasta a marchio Coop si vestono completamente di bianco. Uno special pack in edizione limitata, silenzioso, senza i soliti colori sugli scaffali dei punti vendita Coop. Solo un QR code che rimanda alla nuova stagione del podcast “Il Silenzio Parla” con sei nuove storie di episodi di violenza contro le donne, raccontati questa volta attraverso le voci degli uomini che ne sono stati testimoni.
Il silenzio parla, ascolta le nuove storie su coop.it
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI
Scopri la Woman Bag 2024, realizzata per Coop in edizione limitata dalla straordinaria IllustrAutrice, vignettista, copywriter, attivista femminista Anarkikka, a sostegno di Differenza Donna, l’associazione che aiuta e assiste le donne vittime di violenza. Il problema della violenza sulle donne, non è un problema delle donne. Dobbiamo stare tutti dalla stessa parte per eliminare la violenza.