Mercoledì 27 novembre a Viareggio
ore 17:30 presso Spazio Soci Supermercato Coop
VITTIMA DELL’AMORE di Felicity
Edito da Europa Edizioni
Tratto da una storia vera, il libro parla della storia di abusi ed estorsioni subite da una giovane donna che è riuscita oggi ad essere libera
A seguire rinfresco con prodotti a marchio Coop.
COMUNICATO STAMPA
FELICITY, “VITTIMA DELL’AMORE”
Violenza sulle donne: presentazione di un’autobiografia che racconta la storia vera di una giovane donna che ha subito abusi ed estorsioni da un uomo violento
Viareggio – Mercoledì 27 novembre alle 17.30 presso lo spazio soci del supermercato Coop di via S. Maria Goretti presentazione del libro “Vittima dell’amore” di Felicity, ed. Europa Edizioni. Il libro è un’autobiografia raccontata da una donna che si firma con lo pseudonimo perché è lei stessa la protagonista di questa storia fatta di abusi ed estorsioni.
Un incontro casuale si rivela devastante. Vittima di un amore travolgente e improvviso, Felicity si lascia guidare nei meandri di un inferno che non aveva mai nemmeno immaginato. Per amore delle sue figlie e per quella famiglia che sperava di costruire con l’uomo che considerava il suo compagno di vita, affronta numerose vicissitudini legali. Drammatico e a tratti struggente, “Vittima dell’amore” racconta la storia autentica di una donna che lotta ancora per i suoi diritti e per la sua libertà.
L’incontro è organizzato -con la collaborazione dell’Associazione Casa delle Donne- dalla sezione soci Coop Versilia, impegnata in questi giorni a sostenere “Il silenzio parla”, la campagna nazionale di Coop contro la violenza di genere che quest’anno dà voce anche agli uomini. Dall’inizio di novembre in tutti i punti vendita Coop si trovano pacchi di pasta con la confezione di colore bianco, la scritta “Basta” e un QRcode che rimanda al podcast composto da 6 storie raccontate da uomini, vittime anch’essi in quanto figli, padri, amici di donne. Tutte storie vere, raccolte dalle operatrici del numero di telefono nazionale anti-violenza 1522, gestito dall’associazione Differenza Donna, partner della campagna Coop.