Sport, emozioni, allegria, riflessioni, connessioni, humor una giornata di benessere fisico, psichico, culturale ed emotivo
Dal sitting volley alle vignette umoristiche passando per l’orgoglio curvy: un evento corale e allegro contro gli stereotipi e la discriminazione.
Sabato 9 novembre dalle ore 10 nel parcheggio del supermercato Coop in loc. Boccelle si terrà l’evento “Inclusione con humor” che vedrà la partecipazione di tre associazioni attive sui temi dell’inclusione e della diversità.
L’evento è organizzato dalla sezione soci Coop di Civitavecchia in collaborazione con ASD Civitavecchia Volley, Associazione Curvy Pride e Associazione Culturale Festival Grafico.
Sarà una giornata pensata per celebrare la pluralità della bellezza e per combattere stereotipi e discriminazioni attraverso il divertimento, lo sport, la creatività e l’umorismo.
Si inizia con una dimostrazione di sitting volley, una disciplina adattata per le persone con disabilità, ma che può essere praticata da tutti. Consiste in una pallavolo giocata stando seduti, con il campo più piccolo e la rete più bassa.
A seguire workshop e tavola rotonda sull’accettazione della propria esteriorità e ricerca del proprio equilibrio; interviste emozionali a cura di Curvy Pride, associazione impegnata contro il bullismo e le discriminazioni di ogni genere negli ambienti lavorativi, familiari, dello spettacolo e dello sport.
A contorno di tutto ciò, in anteprima nazionale, la mostra “Humorphone, sorridi al selfie”, disegni di 100 autori professionisti di 40 paesi di tutto il mondo, a cura della Associazione Culturale Festival Grafico.
La giornata “Inclusione con humor” è gratuita e aperta a tutti. Quella di Civitavecchia sarà la prima tappa di un percorso che coinvolgerà altre cittadine in cui Unicoop Tirreno è presente coi propri supermercati e i comitati soci Coop.
Appuntamento sabato 9 novembre2024 ore 10 presso il parcheggio del supermercato Coop loc. Boccell a CIVITAVECCHIA
Dimostrazione di sitting volley a cura dell’ASD Civitavecchia Volley
Il Programma:
dalle ore 11 alle 12.30 - workshop/tavola rotonda sull’accettazione della propria esteriorità e ricerca del proprio equilibrio
Durante la giornata
• interviste emozionali a cura di Curvy Pride
• Mostra di Humour Grafico dal titolo “Humorphone, sorridi al selfie” 100 disegni di autori di 40 paesi di tutto il Mondo, a cura della Associazione Culturale Festival Grafico
Inclusione con humor nasce nell’ambito di Connessioni - progetto di Unicoop Tirreno - per promuovere la pluralità della bellezza contro stereotipi e discriminazione.